martedì 29 ottobre 2013

L'OSPEDALE di GALLARATE AUMENTA L’ATTESA PER LE MAMMOGRAFIE

LA DIREZIONE AZIENDALE PEGGIORA LA SITUAZIONE
Taglia del 40% gli esami settimanali e aumenta la coda in attesa

Quest’anno abbiamo assistito a delle decisioni “contro-logica” prese dalla Direzione, sembra, in accordo con i Responsabili dei servizi.


  •  In radiologia sino all’anno scorso le mammografie venivano eseguite cinque giorni la settimana, quest’anno i radiogrammi mammografici (non di screening) vengono eseguito solo tre giorni la settimana:Si è creata così una lista d’attesa che prima non c’era;
  •  Le ortopantomografie (per i non addetti ai lavori: le panoramica dentali) vengono eseguite solo tre giorni la settima, ma poiché la richiesta è in continuo aumento, la diagnostica che esegue questo tipo di radiografie non potrebbe essere aperta cinque giorni la settimana?
  •  In fisioterapia si sono addirittura modificati gli orari di lavoro dei fisioterapisti con il risultato che all’Ospedale di Gallarate, i fisioterapisti non si occupano più dei pazienti esterni (terapie fisiche e massaggi).

Ci è difficile dare una spiegazione a queste ripetute scelte Aziendali che sono apparentemente “contro logica” e non sono spiegabili se si considera l’ospedale l’unico punto di riferimento per tutti coloro che pagano, con le loro tasse, un servizio che deve essere all’altezza della situazione: forse la direzione vuole arrotondare le entrate dell’ospedale aumentando le visite a pagamento a discapito di quelle mutualistiche? Se così fosse, informiano la Direzione che noi non siamo assolutamente d’accordo!!!

Gallarate, 29/10/2013