sabato 1 marzo 2014

ALENIA/AERMACCHI SCIOPERO!!!

L’RSU ADL di Alenia Aermacchi giudica positiva la posizione assunta dall’azienda nell’accordo del 18/02/2014 in merito al prepensionamento dei 160 lavoratori con i criteri introdotti dall’art.4 della legge Fornero che garantisce la certezza della pensione, rimangono però ancora in sospeso e in dubbio le assunzioni delle giovani leve. L’azienda persiste con assunzioni dei lavoratori somministrati pur sapendo di avere un carico di lavoro consolidato che garantirebbe delle assunzioni a tempo indeterminato. Di questo il sindacato dovrebbe farsene carico. In merito alle professionalità si parla molto ma i risultati sono deludenti l’azienda è avara, pochissimi riconoscimenti a fronte di reali necessità dei lavoratori che hanno il diritto di avere riconosciuta la propria professionalità.
Inoltre riteniamo molto grave la decisione presa unilateralmente dall’azienda di penalizzare soprattutto i turnisti che per motivi di salute nel 2013 sono ricorsi alla malattia o ai lavoratori che devono accudire i propri famigliari (vedi legge 104) i quali si sono trovati momentaneamente sospesi dai turni  subendo così di fatto una decurtazione del salario.
Questa è una dichiarazione di guerra psicologica aziendale, fatta per condizionare i lavoratori a venire al lavoro pur ammalati. Tale atteggiamento arrogante e provocatorio merita una risposta da parte  del sindacato e dei lavoratori.
Per questo motivo
l’RSU ADL di Alenia Aermacchi
dichiara
SCIOPERO
nelle ultime 2 ore di lavoro di
VENERDI 28 febbraio

Le successive ore di sciopero verranno proclamate nelle prossime giornate.      

Febbraio 2014  


RSU ADL ALENIA AERMACCHI