sabato 9 agosto 2014

Senza lavoro e con i debiti da pagare: cinquantenne si toglie la vita

BUSTO ARSIZIO - Un cinquantenne, padre di una bimba di 3 anni, si è tolto la vita impiccandosi nel garage della sua abitazione di Sacconago. Mercoledì sera, a trovare il corpo dell’uomo è stata la compagna di 35 anni che rincasava assieme alla figlia e che ha subito allertato i soccorsi.
 
Il cinquantenne è stato rianimato sul posto dal personale del 118 e trasportato ancora vivo all’ospedale di Busto Arsizio. Ma è spirato poche ore dopo al nosocomio cittadino. Troppo gravi i danni subiti nei minuti in cui il suo corpo è rimasto senza ossigeno.
 
L’uomo, disoccupato come la compagna, non sapeva più come tirare avanti. I problemi economici e un’ingiunzione di pagamento di 12 mila euro, ricevuta il 18 luglio scorso, l’avrebbero gettato nello sconforto. A quel punto, la situazione personale deve essergli sembrata insostenibile e senza vie d’uscita. Il cinquantenne non ha retto più e mercoledì, mentre era solo in casa, si è lasciato cadere dall’altalena della figlia con una corda stretta attorno alla gola.