domenica 22 aprile 2018

Elezioni Rsu Valle Olona: grande successo per la lista ADL

GALLARATE, 20 aprile 2018- Adl ha ottenuto uno strepitoso risultato alle elezioni RSU dell’ASST Valle Olona perché è l’unico sindacato che ha aumentato i propri seggi (con l’unificazione delle due Aziende erano diventati 54, ma ora se ne sono eletti solo 45).
Ringrazia pertanto tutti i propri candidati per l’impegno profuso e tutte le persone che ci hanno votato. Chi pensava di ottenere la maggioranza assoluta (Uil) con l’aggiunta di un altro sindacato ha invece perso 5 delegati (da 23 passa a 18). I sindacati infermieristici non sfondano e perdono 1 delegato del Nursind. La Cgil scompare quasi dall’ex A.O di Gallarate con 51 voti (27 nell’ospedale di Gallarate) mentre 6 anni fa ne aveva presi 156. Quasi stessa sorte tocca alla Cisl che aveva preso 201 voti mentre ora a Gallarate, Somma e Angera ne prende complessivamente 69.
Per quanto riguarda il risultato di Adl, i delegati eletti sono: Petrenga Salvatore che passa da 33 a 70 voti, Cinzia Bani che passa da 23 a 45 voti, Ferderico Pagan con 34 voti e Francesco Inglese con 17 voti, premiati per l’ottimo lavoro svolto come rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Adl quasi raddoppia i propri voti a Gallarate (da 64 a 115), migliora a Busto e Somma e ottiene per la prima volta voti ad Angera. Prossimo obiettivo è ottenere iscritti, voti e candidati a Saronno. Pertanto invita i dipendenti di Saronno a mettersi in contatto con Adl tramite facebook, mail (adlvarese@gmail.com) o telefonando in sede a Busto (0331322688) o a Gallarate (0331777798).
Ora per Adl la priorità sono le assunzioni di personale ove carente, le progressioni ogni 3 anni e non ogni 5 come avvenuto sino ad ora, il ritorno al pagamento degli straordinari ogni 15′, la commissione mensa, la distribuzione di tutta la produttività, l’abbandono del progetto dell’ospedale unico e la lotta alle esternalizzazioni.