- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

martedì 27 agosto 2013

COMUNICATO: Reparto Sicurezza e Vigilanza Sea spa

Informiamo i lavoratori del reparto Sicurezza e Vigilanza Sea Spa che a causa della mancata convocazione delle RSU di ADL , da parte di Sea all’incontro sulle GPG , abbiamo saputo quali sono le intenzioni dell’ azienda in merito allo spostamento di diverse guardie per prestare servizio a Linate.
Sembra che, a causa del mancato rinnovo dell’appalto a Icts , le GPG di Malpensa, dovranno andare a lavorare a Linate.
Da quanto abbiamo appreso non si è parlato di trasferta o di altre compensazioni per l’enorme disagio che ciò creerebbe ai lavoratori… come sempre nel silenzio “estivo” per far passare tranquillamente l’estate.
Attenzione che dal 15 settembre tale decisione verrà imposta ai lavoratori con la scusa degli esuberi e quant’altro…..
Oggi abbiamo il personale che fa straordinari, mancati riposo, allunghi e fra qualche settimana ci considereranno degli ESUBERI da ricollocare?..
Questo si andrà a sommare ai numerosi problemi comunicati nel volantino precedente del quale l’azienda non ha dato colpevolmente alcuna risposta.
Per fermare questa bizzarra gestione del personale e porre un argine alla continua mortificazione dei diritti dei lavoratori chiediamo a tutti di essere solidali e opporsi a tale iniziativa.
Per la cronaca : a fine mese corrente o i primi giorni di settembre si dovrebbero rincontrare rsu e Sea per definire criteri e modalità di spostamento.
Se sperano che, non convocando le nostre rsu agli incontri, si possano fermare le nostre denunce e lotte con i lavoratori si sbagliano!


Malpensa , 18  agosto  2013