MANIPOLATA LA RELAZIONE CONCLUSIVA DELL' INCHIESTA - Il 14 luglio 2014 è stata pubblicata la relazione ministeriale sull'incidente di Bressanone
ma questa - incredibilmente ed inverosibilmente - è risultata censurata
ed oscurata in molte delle sue parti più significative riguardo il
coinvolgimento della ÖBB TS, impresa responsabile della manutenzione del
carro che ha originato l’incidente e dell'officina di manutenzione, ZOS di Trnava, in Slovacchia, che aveva effettuato il montaggio (calettamento) delle ruote.
LA
RELAZIONE AUTENTICA - Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto, dal
presidente della Commissione d'inchiesta, Ing. Roberto Focherini, il testo integrale e autentico della medesima relazione con le conclusioni dell'inchiesta
accompagnata da una vibrata protesta contro l'oscuramento delle sue
parti più importanti, soprattutto delle indicazioni e raccomandazioni da
fornire all'ANSF ed alle imprese per individuare tutti i carri merci 'a
rischio scalettamento' circolanti in Europa.