- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

lunedì 24 giugno 2013

Agusta, Situazione Forni a Febbraio 2012

Ciao,

1) Le aspirazioni dei forni di distensione D16;D17;D18 E D19 ci sono, ma sono insufficienti o, come ho verificato io, stesso non funzionano.
Quando l'operatore va ad aprire il forno viene investito da una nube di fumo maleodorante che persiste nell'aria per parecchio tempo, arrivando fino alla postazione pc dove si prende visione dei forni, presse e congelamento verificando possibili anomalie.
A forni aperti e scarichi si continua a sentire la puzza di fumo.

2)Le aspirazioni dei forni di tempra ROTATIVO;T14 e IPSEN (nuovo, installato da circa un'anno) non ci sono, ne sulla porta e neppure sulle torce che bruciano continuamente una miscela di azoto/metanolo, praticamente 24ore su 24, dal lunedì al sabato.

3)L'aspirazione della sgrassatrice STIMIN non funziona e quando è in ciclo si sente un forte odore del prodotto per lo sgrasssaggio.

4)Durante l'estate c'è troppo caldo con temperature che arrivano fino a 45° e non c'è abbastanza ricambio d'aria.
Il poco ricambio d'aria si può osservare durante l'arco della giornata, quando in alcuni casi, ''magari'' di pieno regime del reparto, guardando verso l'alto si nota una coltre di nube che persiste nell'aria.

5) Per quanto riguarda I forni di cemntazione; rinvenimento/bonifica e nitrurazionei ti aggiornerò meglio a breve..per ora le aspirazioni di alcuni forni ci sono e in altri no..

Sperando che tutto questa serva per farmi vivere una vita lavorativa dignitosa ti saluto e ci sentiamo!
Tienimi aggiornato, ciao ciao!