- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

giovedì 21 novembre 2013

NOI DICIAMO NO!!

Diciamo no alle spese militari  non solo per questioni di etica morale contro le guerre, l’art. 11 della costituzione italiana lo dichiara;anche se nei fatti, negli ultimi 20 anni, i governi di “diverso colore” di guerre ne hanno avvallate:  Kosovo, Iraq – Afghanistan e Libia, che stanno e sono costate miliardi di euro.

In questi ultimi anni di recessione economica si stanno chiedendo sacrifici: tagli sociali, aumento dei ticket sanitari, chiusura di alcuni servizi ospedalieri, il Piemonte ne sa qualcosa, modifica peggiorativa della riforma sulle pensioni, esodati, perdita dei posti di lavoro, aumento dell’iva, blocco dei salari e quindi perdita del potere d’acquisto, aumento tariffe dei trasporti , aumento delle rette scolastiche e taglio del personale  ecc ….

Mentre l’unica spesa certa dove il denaro non manca è quella della difesa con l’acquisto di 90 caccia bombardieri  F35 pari ad un importo di 15 mld di euro, il doppio per il mantenimento del veivolo calcolato per 30 anni di operatività escluso il costo carburante.

Lo stabilimento di Cameri  di Alenia Aermacchi, dove si assemblano le ali e le probabili future revisioni del F35, è già costato 800 mld di euro di denaro pubblico, per una occupazione minimale oggi presenti 600 dipendenti.

Con i 15 mld di euro quanti posti di lavoro in Piemonte e Italia compresa si creerebbero per un lavoro socialmente utile ?! Sicuramente maggiori di quelli previsti  per la costruzione degli F35.

In Piemonte  sono presenti  a Caselle e Cameri le sedi di Alenia Aermacchi  e per questo

IL 26 novembre 2013 dalle 16.00,
siamo a Torino in presidio
davanti al Palazzo del Consiglio Regionale
in Via Vittorio Alfieri 15

per esprimere il nostro dissenso a questi sprechi di denaro Pubblico e invitiamo il Consiglio Regionale a farsi carico di rispondere e sottoporre al governo di investire i soldi dei cittadini a favorire uno stato sociale che oggi è in grande sofferenza.

DICIAMO NO AGLI F35, costo totale 30mld di euro
DICIAMO NO ALLE NAVI MILITARI, costo 6.8mld di euro
DICIAMO NO AGLI ARMAMENTI DI ALTA TECNOLOGIA, costo 22mld di euro
DICIAMO NO ALLE MISSIONI MILITARI, costo 1.5mld. di euro

DICIAMO NO ALLA TAV, costo 24mld di euro