- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

domenica 13 aprile 2014

TRENI FERMI 24 ORE DALLE 21 DI SABATO 12, ALLE 21 DI DOMENICA 13 APRILE 2014

I FERROVIERI SCIOPERANO ANCORA PER SICUREZZA, PENSIONI, TURNI E LICENZIAMENTI

AVVISIAMO TUTTI I VIAGGIATORI INTERESSATI DELLA VERTENZA IN ATTO
 E DELLE RAGIONI DEL NOSTRO SCIOPERO

PUR SE CON DIVERSE SFUMATURE, ORSA, USB, CUB, CAT E IL NUOVO COORDINAMENTO
AUTOCONVOCATO RSU-RLS, HANNO INFATTI PROCLAMATO UNO SCIOPERO DI 24 ORE

PER SOLLECITARE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI PIU' SPINOSI DELLA CATEGORIA.
 PROBLEMI TRASCURATI E LASCIATI IRRISOLTI - ANZI AGGRAVATI - CON LA FIRMA DELL'ULTIMO CCNL
PENSIONI
 RIORDINO NORMATIVO E SICUREZZA
ORARI DI LAVORO E TURNI
LICENZIAMENTI
 DEMOCRAZIA SINDACALE
MACCHINISTI, CAPITRENO, MANOVRATORI E GLI ALTRI ADDETTI ALLA
CIRCOLAZIONE SI FERMERANNO PER PROTESTARE
CONTRO LA MODIFICA
DELL'ETA' PENSIONABILE
CHE COSTRINGERA' A STARE SUI TRENI FINO A 67 ANNI

UNA LEGGE INGIUSTA CHE HA CALPESTATO E UMILIATO LE ASPETTATIVE DI
MILIONI DI LAVORATORI E CHE PER I FERROVIERI HA SIGNIFICATO UN
AUMENTO DELLA SOGLIA PER LA PENSIONE DI CIRCA 9 ANNI 
TANTI DI NOI - VISTA L'ASPETTATIVA DI VITA MOLTO PIU' BASSA DELLA
MEDIA NAZIONALE - NON ARRIVERANNO VIVI A QUELL'ETA'

E COMUNQUE E' IMPENSABILE ED INGIUSTO IPOTIZZARE CHE UN MACCHINISTA 
CONTINUI A GUIDARE UN TRENO E UN CAPOTRENO A LAVORARCI SU FINO A 67 ANNI
CONTRO IL RIORDINO NORMATIVO (ABOLIZIONE DEL CAPOTRENO E SOVRACCARICO
DI RESPONSABILITA' AL MACCHINISTA, DELEGA ALLE IMPRESE DI IMPORTANTI

ASPETTI NORMATIVI) OVVERO LA PRIVATIZZAZIONE DEI REGOLAMENTI FERROVIARI
CONTRO LE 10 ORE DI LAVORO GIORNALIERE, I TURNI INDIVIDUALI DISUMANIZZATI E LE
TERRIBILI FLESSIBILITA' DI IMPIEGO CHE RENDONO IL LAVORO INSOSTENIBILE E NOCIVO
CONTRO I LICENZIAMENTI DEI FERROVIERI CHE SI SONO IMPEGNATI PER DIFENDERE LA SICUREZZA

CONTRO LE NUOVE REGOLE
SULLA 'RAPPRESENTANZA SINDACALE' CHE SOFFOCANO LA DEMOCRAZIA PER
TUTELARE LA CASTA SINDACALE, INAMOVIBILE E PARASSITARIA CHE VIVE ALLE SPALLE DI MILONI DI LAVORATORI