- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

domenica 30 novembre 2014

L’HO SENTITO IN RADIO Dibattito serio

Ancora un dibattito serio a Radio anch’io (Rai Uno) su Tasse, Evasione Fiscale e Pensioni.
Serio, perché la materia è seria. Lo sono meno i personaggi. Ciascuno tira l’acqua al proprio mulino e nessuno si assume la responsabilità di sviscerare il problema.
Dunque: elenchiamo succintamente i “capitoli” certi di spesa e di ricavo.
Lo Stato ha un Debito Pubblico di 2.200 miliardi di Euro, un’evasione fiscale annua di 180 miliardi di Euro con una spesa corrente in crescita rispetto al Pil (prodotto interno lordo).
Fermiamoci qui. Cosa fa aumentare la spesa dello Stato? L’evasione fiscale e le pensioni.
Specifichiamo. Non le pensioni dei lavoratori o le pensioni sociali.
Codeste sono ammortizzate. Vale a dire; sono “coperte” dalle trattenute sulle paghe dei lavoratori e dalla copertura sociale per chi ha raggiunto i limiti d’età.
Allora cosa fa “splafonare” il Debito Pubblico? La spesa corrente per le Istituzioni, le Pensioni d’Oro e l’evasione fiscale. Sì, perché le Pensioni d’Oro NON sono scaturite da un Contratto di Lavoro, ma da autentici blitz del Parlamento che ha privilegiato una Casta mettendo a soqquadro il mondo del Lavoro (non voglio più parlare della Fornero, puah).
I privilegiati (sino all’estremo) che si portano a casa di PENSIONE dai 15.000 Euro al MESE in su NON hanno un Contratto di Lavoro. Incassano prebende che il Parlamento ha legiferato sulla pelle di chi invece lavora CON Contratto di Lavoro. Chi poi si porta a casa 25.000 Euro al mese, 30.000 - 40.000 e su su fino ad arrivare a 90.000 Euro al mese è da mettere alla gogna.
 
Quando poi si sente dire che costoro percepiscono queste Pensioni d’Oro PER LEGGE mi sento un... killer. Il primo pensiero è “facciamoli fuori”. In un Paese Democratico non è concepibile avere gente che “muore di fame” e gente che scialacqua a tutto spiano senza un minimo di “fratellanza”. Quando poi “qualcuno” va voti affinché si stabilisca un equilibrio sulle Pensioni, non solo si rigetta la proposta, ma si risponde candidamente “lo consente la Legge”.
Certo che lo “consente la Legge”, ma quella Legge lì, iniqua, prepotente, prevaricante, oscena, delittuosa, assassina, ingiusta chi l’ha fatta? La risposta è unica: il Parlamento.
Quindi, il Parlamento, come l’ha fatta la DEVE disfare, modificare, transcodificare, rimodulare, cambiare, cancellare, ribaltare, RIFARE e offrire a tutti la possibilità di vivere.