- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

mercoledì 21 gennaio 2015

Comitato Amministratore del Fondo speciale per il sostegno del reddito e dell'occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del settore del trasporto aereo

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Roma, 12-01-2015
Messaggio n. 196

Con circolare n. 102/2007, si è provveduto a disciplinare le modalità di accesso alle 
prestazioni del Fondo Speciale del Trasporto aereo, disponendo, in particolare, al punto 1
 della parte seconda, che la richiesta deve essere redatta su supporto cartaceo 
utilizzando il modello pubblicato sul sito internet dell’Istituto.

In  ossequio al disposto del D.L. n.78 del 31 maggio 2010, convertito, con modificazioni, 
dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 che ha previsto per la presentazione di denunce, istanze,
 atti, rivolte anche agli enti previdenziali l’utilizzo esclusivo dei sistemi telematici 
(Determinazioni Presidenziali n. 75 del 30/7/2010 e n. 277 del 27/06/2011), l’Istituto 
con messaggi n. 4560/2013 e n. 4411/2014 ha già dettato apposite disposizioni per l’inoltro 
in via telematica delle domande relative al finanziamento degli interventi formativi erogati dal
 FTA.

Ai fini dell’attuazione del citato disposto normativo e ad integrazione e parziale modifica della
 citata Circolare n. 102/2007,  a decorrere dal 1° febbraio  2015,  anche le richieste di accesso 
alle prestazioni integrative FTA di sostegno al reddito (CIGS, solidarietà e mobilità) con la 
relativa annessa documentazione, dovranno essere presentate dalle aziende esclusivamente 
a mezzo della Casella di Posta Istituzionale avente la seguente denominazione intestata
 alla Filiale di Coordinamento di Roma EUR:

Eventuali richieste di accesso inoltrate in modalità cartacea, successivamente 
alla decorrenza del termine indicato, non potranno essere più acquisite e, conseguentemente, 
istruite.