- il 17 maggio 2013 è nata ADL Varese - Democrazia, Trasparenza, Autonomia e Coerenza non devono essere solo delle parole vuote - ADL Varese non vuole essere ne più grande ne più bella ne più forte, ma semplicemente coerente -

- nel 1992 nascono FLMUniti Varese e CUB Varese, contemporaneamente nascono FLMUniti Nazionale e CUB Confederazione Nazionale -

- nel 2010 tutte le strutture di categoria della CUB Varese insieme a SDL Varese e RDB Varese si fondono e danno vita a USB Varese -

- nel 2013 USB Varese delibera a congresso l'uscita da USB e la nascita di ADL Varese mantenendo unite le precedenti strutture ex SDL Varese ex RDB Varese ex CUB Varese - -

domenica 22 marzo 2015

ADL INDICE LE ELEZIONI IN AIRPORT HANDLING SPA - CGIL CISL UIL UGL E FLAI FUGGONO!

Il 23 febbraio 2015 ADL Varese ha indetto le elezioni delle rsu in Airport Handling Spa negli scali di Malpensa e Linate.
La scadenza per la presentazione delle liste era la mezzanotte del giorno 10 marzo 2015 e CGIL, CISL, UIL, UGL E FLAI non hanno presentato alcuna lista, fuggendo dalla competizione elettorale.
Ad oggi nemmeno la Direzione del Personale di Airport Handling Spa ci ha fornito le modalità e nemmeno gli elenchi dei dipendenti per un regolare svolgimento delle elezioni.

NOI NON CI FERMEREMO E CHIEDEREMO AL GIUDICE DI FAR SVOLGERE LE ELEZIONI PER LE RSU!

Questi sindacati stanno decidendo sul futuro dei lavoratori di Airport Handling senza averne più una reale rappresentanza. Solo ADL, insieme agli altri sindacati di base, sta ponendo argine alle scelleratezze di “lor signori”!
Se anche AH non ci darà la possibilità di svolgere le elezioni delle rsu, dovremo chiedere alla Magistratura di intervenire per poter votare…...pensate dove siamo arrivati!
CGIL, CISL, UIL, UGL E FLAI che idea hanno di democrazia sindacale?

INDICONO ELEZIONI DOVE FA LORO COMODO

In SEA Spa agiscono diversamente.
Convinti di essere più forti in SEA Spa in termini elettorali (…convinti loro!), lì hanno dato il via alle procedure per l’indizione delle elezioni delle rsu, ma esistono anche altri motivi….
A breve in SEA Spa ci saranno cambiamenti sia a livello societario, sia in termini di condizioni contrattuali dei lavoratori: basti pensare alla decurtazione dei ROL che imporrà l’adeguamento al CCNL…
Con le elezioni delle rsu “lor signori” si legittimerebbero per poter procedere nella realizzazione di tali cambiamenti, tagliando così i diritti dei lavoratori di SEA Spa come già fatto in AH.

La Direzione del Personale di Airport Handling Spa, negando ai lavoratori la possibilità di eleggere i propri rappresentanti, e lasciando inascoltate le richieste di una organizzazione sindacale come ADL, probabilmente quella con il maggior numero di associati e simpatizzanti in AH, oltre ad operare una scelta di parte, di fatto si assume la responsabilità del clima di sfiducia e di disapprovazione che serpeggia fra i lavoratori, con le relative conseguenze.

CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO! 

SFIDIAMO I SINDACATI CONFEDERALI A PARTECIPARE ALLE ELEZIONI DELLE RSU CHE ADL VARESE HA INDETTO IN AIRPORT HANDLING SPA E A RIMETTERSI AL GIUDIZIO DEI LAVORATORI! 


Malpensa/Linate, 20.03.2015